Incontro a Samonios

11.10.2013 21:34

Gira la Ruota una volta ancora

e la natura avvizzisce sotto l'invisibile velo della morte.

Tutto è freddo, gelato

e la terra è vuota, sorda.

Qui, nella notte di Samonios,

sbuffi di fumo bianco si levano dal suolo.

Come fantasmi le nebbie danzano

in forme contorte e terrificanti.

Ad un tratto tutto si dipana ed eccoti:

Kerridwen

sono al tuo cospetto.

Varco la soglia tra i mondi e vedo te

Madre Oscura

che rimescoli filtri nel calderone della conoscenza.

Vecchia Saggia

Regina dei mondi sotterranei

appari in sogno annunciata da un'argentea falce calante.

Mi inviti a ritirarmi nel mio mondo interiore

fatto di visioni e spiriti

che mi guidano lungo il sentiero.

Poi aghi ghiacciati sul viso mi risvegliano dal torpore.

E' la brina

che assieme alle pallidi luci dell'alba

mi richiama ad un nuovo inizio.

 

 

—————

Indietro